Durante le vacanze di Pasqua, dal 17 al 19 aprile, due delle nostre squadre giovanili, sono scese in campo nel 14° Torneo VolleYoung di Massa.
Il giovedì, abbiamo vissuto il torneo a modo nostro, prima un pranzo tutti insieme nella terra della nostra Pres, dal nostro sponsor “Agriturismo il Grillo” e poi relax e divertimento tutti insieme.
La sera, la festa di benvenuto, di inizio torneo al Barlume, dove i nostri atleti e le nostre atlete si sono scatenati in pista, insieme anche a quelle che sarebbero diventati i nostri avversari il giorno successivo.
Ed eccoci al primo giorno di gare, venerdì le nostre ragazze della U14F si sono date battaglia contro CS Monteroni di Siena, SANCAT Volley di Firenze e Virtus Carrarese, vincendo tutte le gare 2-0, classificandosi prime del girone.
I nostri ragazzi della U15M sono scesi in campo contro Dea Volley di Roma imponendosi 2-0, poi hanno giocato contro Firenze Ovest perdendo 2-0, infine contro Crazy Volley di Rozzano (MI) perdendo 2-1 e sfiorando per un solo punto la finalissima del torneo.
Nella giornata di sabato, i ragazzi hanno giocato la finale 3-4 posto contro Dea Volley, aggiudicandosi la medaglia di bronzo, dopo una battaglia con i nostri avversari/amici!
Le ragazze, invece, hanno giocato la semifinale contro Lumezia Volley di Spezia, vincendo 2-0 arrivando alla finale 1-2 posto di categoria.
La finalissima vede da una parte la nostra squadra e dall’altra parte Como, una squadra strutturata che fin da subito ha imposto il suo gioco, le nostre ragazze hanno lottato il primo set che è scivolato via per un soffio, nel secondo set invece, non c’è mai stata storia, le ragazze di Como, hanno preso il largo da subito e per la nostra U14F, non c’è stato scampo, abbiamo dovuto cedere alle nostre avversarie e portare a casa una meritatissima medaglia d’argento.
Dopo i due ottimi risultati di entrambe le squadre, sono arrivate altre piccole soddisfazioni in casa Multimed, perché la nostra Carolina Castelli è stata premiata come miglior attaccante del torneo.
Fieri ed orgogliosi dei risultati ottenuti, come società, siamo ancora più orgogliosi di tutti i complimenti ricevuti come squadra e società!
Noi siamo estremamente contenti di aver regalato una gran bella esperienza ai nostri ragazzi, un pezzo di bagaglio che si porteranno con loro.

